Scomparsa bimba di 5 anni: si cerca la piccola Cata. “E’ entrata nel palazzo e poi il nulla”

bimba sparita firenze

Scomparsa nel nulla una bimba di 5 anni sabato pomeriggio a Firenze, in zona Maragliano e via Boccherini. Cataleya Alvarez, detta Cata, è sparita nel nulla ieri alle 13 e ad oggi non si hanno più notizie. Disperato l’appello della madre sui social e ai cronisti. La donna, secondo quanto riportato ai media, è tornata ieri da lavoro quando la piccola era già scomparsa.

Il racconto

Si cerca senza sosta la piccola Cata ( così viene chiamata dai parenti e dagli amici). Secondo una ricostruzione fatta agli inquirenti dalla mamma e dai testimoni, la piccola sarebbe scomparsa da ormai 24 ore. Cataleya, di origini peruviane, vive con la mamma e il fratellino in un ex albergo dismesso a causa del Covid e occupato da una decine di famiglie da un paio d’anni.

Stando ai primi racconti la bimba stava giocando a casa dello zio ( dove la mamma l’aveva lasciata per poi andare a lavorare). Sarebbe poi uscita ( non si sa se sia andata via da sola oppure con l’avallo dello stesso parente) per poi entrare di nuovo. Dalle telecamere di sicurezza poste in alcuni punti dello stabile, si vedrebbe la piccola uscire dal portoncino e dopo poco tempo entrare di nuovo. Da lì non si sa più nulla. Secondo quanto riporta La Nazione ( il quotidiano locale), ci sarebbe però un secondo ingresso dall’altra parte dello stabile dove però non c’è alcuna telecamera.

La testimonianza

Una donna che abita nella struttura ha riferito alle forze dell’ordine che ha visto la piccola Cata discutere con sua figlia ( loro abitano al piano superiore). Dopo il litigio ( un classico litigio tra bimbe coetanee) la figlia della donna è tornata a casa e si è chiusa in camera. Di Cata, invece, non sa più nulla. Non si capisce, però, se con quest’ultima bimba abbia giocato prima o dopo essere uscita e poi rientrata nel palazzo.

Le indagini

La bimba al momento della scomparsa indossava una t-shirt bianca e un paio di pantaloni viola e scarpe nere. La madre di Cata, sichiamata Katherine Alvarez e lavora come dipendente in un supermercato della zona. La giovane madre ha poi lanciato il suo allarme: “Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente”.

 

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Cognati uccisi, Parlano il figlio e la moglie del killer: "Era pazzo di mia moglie, è iniziato tutto a Carnevale, cosa aveva visto"
Prossimo Articolo
cata scomparsa

Giallo Cataleya, la bimba scompare nel nulla senza lo zainetto e i peluches

Altri Articoli