Romina Power è sempre stata convinta che sua figlia Ylenia sia ancora in vita e ha finalmente rilasciato delle dichiarazioni a tal riguardo. La giovane donna è scomparsa nel lontano 1994. L’ultima volta che i suoi genitori l’hanno sentita è stato il 1 gennaio dello stesso anno, quando li ha chiamati dal suo albergo a New Orleans. Da quel momento non si sa più nulla di lei. Albano Carrisi si è ben presto rassegnato all’idea della sua morte, dopo aver ascoltato la testimonianza del guardiano dell’acquario del fiume Mississipi. L’uomo raccontò di aver visto una ragazza fare il bagno nel fiume il 6 gennaio.
Bagnarsi in un fiume è sempre molto pericoloso, perché le sue correnti possono essere improvvise e troppo forti da gestire. Il fiume ti può trasportare molto lontano, ma può anche travolgerti e non riportarti mai più a riva. Infatti lo stesso guardiano ha raccontato che quella giovane era stata travolta da un’onda anomala causata da una imbarcazione di passaggio. Albano Carrisi ha accettato l’idea della morte della sua primogenita. Non è lo stesso per Romina Power, che continua ancora oggi ad avere la speranza di incontrarla, prima o poi. Sicuramente anche questo ha determinato il distacco nella coppia.
Romina Power non parla moltissimo di sua figlia Ylenia. Ma spesso condivide suoi scatti sui social e adesso capiamo finalmente il motivo. La famosa cantante ha rilasciato una intervista a Walter Veltroni, per il magazine 7 del Corriere della Sera. “New Orleans è una città tremenda. Spariscono tante persone, nessuno parla perché hanno paura.” La cantante è convinta che sua figlia si sia ritrovata in una situazione difficile e che non sapeva come tirarsene fuori. Le possibilità sono infinite, ma sono segrete. Se qualcuno fosse a conoscenza di dettagli, li avrebbe sicuramente taciuti.
Leggi anche: Romina Power, la verità sull’addio a Cellino: “Albano ha tradito Loredana con lei, ecco quando è successo”
Secondo Romina Power sua figlia Ylenia è stata vittima di una situazione losca e pericolosa. A seguito di sue indagini ha scoperto che la primogenita non è di certo la prima ragazza scomparsa nel nulla. Oggi sono passati 30 anni dalla tragedia che l’ha investita, ma la donna non ha ancora perso le speranze. Ed è per questo che continua a condividere tramite i social scatti che ritraggono la giovane: “Spero che legga e voglio che le sue immagini circolino perché magari qualcuno la incontra. Perché potrebbe anche aver perso la memoria”. Insomma, la donna non vuole avere alcun tipo di rimpianto.
E non è la prima ad avere la stessa idea. Molti genitori che hanno dovuto affrontare la scomparsa di una figlia hanno visto riaccendersi le loro speranze con l’avvento dei social. Mentre prima le notizie circolavano difficilmente, adesso tramite Instagram o Tik Tok è possibile pubblicare una foto che viene vista dall’altro lato del mondo in tempo reale. Romina Power si rivolge in questo modo a tutto il mondo del web, continuando instancabilmente a cercare la sua primogenita. Chissà, anche quell’onda anomala potrebbe averla portata lontana, priva di coscienza ma non della vita.