Batosta per Matano e Venier, Decisione drastica della Rai su La Vita in diretta e Domenica In. Cosa succede

Sono in arrivo grandi cambiamenti per i palinsesti della Rai, e molti programmi subiranno delle modifiche. Molti dei volti di punta vedranno le loro trasmissioni messe in pausa, rimandate o addirittura annullate. Il motivo? I mondiali di calcio che si terranno in Qatar e che verranno trasmessi sulla rete di Stato. L’inizio di questa importantissima competizione sportiva è prevista per il 20 novembre, mentre la finale andrà in onda il 18 dicembre. Rai 1, Rai 2 e Rai sport manderanno in onda 39 delle 64 partite previste, incontri che si terranno sia nel pomeriggio, sia in prima serata che nel weekend.

Proprio per questo sono diversi i programmi Rai che subiranno un forte cambiamento. Primo tra tutti Il paradiso delle signore. Le storie, gli amore, le speranze e le delusioni che ruotano attorno al primo grande magazzino per signore nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. La fiction andrà in onda sino a lunedì 28 novembre. Poi subirà una interruzione per lasciare spazio alle partite pomeridiane dei Mondiali di calcio. Il suo ritorno è previsto per lunedì 12 dicembre, quando i match del pomeriggio da trasmettere saranno finiti. Per un po’ i fans dovranno salutare i loro protagonisti preferiti.

Anche La vita in diretta subirà importanti variazioni. Tutti i giorni live di attualità, la cronaca, le storie di vita, i grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti della televisione. Una finestra dinamica sulla vita comune degli italiani che accompagna i telespettatori Rai, informando, emozionando e divertendo. Durante la prima settimana dei Mondiali il programma di Alberto Matano dovrà chiudere con mezz’ora di anticipo, alle 18:10, per poi subire una completa interruzione dal 28 novembre al 1 dicembre. La seconda settimana tornerà in onda il 7 e l’8 dicembre, ma la sua solita programmazione ripartirà solo il 12 dicembre.

Leggi anche: Tragedia in Rai: morto il famoso attore della soap Un Posto al Sole

Passiamo adesso a Domenica In: Mara Venier entra nelle case degli italiani con un carico di allegria, ospiti, interviste, musica e storie di vita. Ogni settimana la signora della domenica Rai accoglie i protagonisti dell’attualità, i grandi nomi e i nuovi talenti dello spettacolo, le persone che ci fanno emozionare e ci permettono di capire meglio il presente. Ma anche questo programma subirà diversi cambiamenti. Andrà infatti in onda in forma ridotta domenica 20 novembre, domenica 4 e 18 dicembre. Mentre verrà completamente eliminato dal palinsesto domenica 27 novembre a causa degli incontri pomeridiani.

I cambiamenti del palinsesto Rai si chiudono con Da noi… a ruota libera. Francesca Fialdini racconta storie di vita quotidiana fra sorprese e situazioni dai sapori diversi, il tutto all’insegna del buonumore e della riflessione. Storie di persone famose e persone comuni, accomunate dall’amore e dalla positività.  Ma i fans di questa trasmissione dovranno salutarla per un bel po’. A causa del Mondiali di calcio in Qatar, infatti, il programma verrà completamente messo in pausa. L’ultima puntata del 2022 è prevista per il 13 novembre, per poi tornare in onda direttamente a gennaio.

 

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Svolta Angela Celentano, "La ragazza è stata adottata da una famiglia ricca". Ora il test del Dna
Prossimo Articolo
Ilary Blasi

Chi è Edmondo, la "nuova fiamma" di Ilary Blasi. "Mi hai bruciato"

Altri Articoli