Ancora violenza sugli insegnanti. In una scuola dell’infanzia, in provincia di Napoli, altro episodio inquietante. Convinte che il proprio figlio venisse maltrattato, madre e nonna di un alunno hanno aggredito una delle maestre, causandole ferite che hanno richiesto cure mediche.
L’episodio si è verificato durante la preparazione di un evento per il Giorno della Memoria. Le due donne, entrando nella scuola, hanno diretto la loro rabbia verso l’insegnante presente. Nonostante i tentativi di spiegazione da parte della docente, le donne hanno proceduto con l’aggressione, colpendola con schiaffi e pugni.
Dopo l’aggressione, la maestra è stata trasportata all’ospedale, dove le sono state diagnosticate ferite guaribili in pochi giorni, oltre a uno stato di alterazione emotiva.
La dirigente scolastica ha espresso la sua posizione, ribadendo l’assenza di precedenti reclami sull’operato degli insegnanti dell’istituto e confermando l’intenzione di costituirsi parte civile in un eventuale procedimento giudiziario: “Un episodio inaccettabile. La scuola prenderà sicuramente una posizione netta. Siamo pronti a costituirci parte civile in un eventuale procedimento giudiziario”. Un commento che ha stupito molti per il suo totale appoggio alla docente nonostante le accuse.