Ciò che è accaduto pochi giorni fa in Francia potremmo definirlo paradossale. Il tutto è accaduto durante il funerale di una donna, Agnès Lassalle. Quest’ultima era insegnante di spagnolo presso la scuola privata cattolica di Saint-Jean de Luz, nel sud ovest della Francia. Ed è stata uccisa, a 53 anni, da un suo studente di 16 anni dopo la lezione, il 22 febbraio 2023. Il motivo? Ancora più sconvolgente: avrebbe sentito delle voci che gli dicevano di uccidere la professoressa.
Ciò è venuto a galla dopo che lo studente ha confessato l’omicidio spiegandone il movente. Affetto da vari problemi della psiche, stando a quanto confessato, durante la notte alcune voci fantasma lo avrebbero indotto a compiere il tragico omicidio. La donna è stata accoltellata perdendo definitivamente la vita. Il funerale si è svolto pochi giorni fa e due settimana dopo la tragedia. Sono stati presenti tanti amici e parenti ma soprattutto il marito che si è reso protagonista di un momento toccante.
L’uomo, accanto alla bara della moglie e fuori dalla chiesa dove si è svolto il funerale, ha iniziato a ballare sulle note di Love di Frank Sinatra, colonna sonora della loro storia d’amore. Ha ballato per diversi minuti muovendosi come se dinanzi a lui ci fosse la moglie che lo abbracciava e lo teneva tra le braccia. Tra la folla, alcuni si sono uniti in coppia a ballare e facendogli compagnia onorando quel momento molto toccante. Altri, invece, erano fermi, scioccati ma allo stesso tempo emozionati.
Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la confessione della famosissima: “Non andrò al suo funerale, Maria non mi vuole”
Nel video si nota anche alcune persone che piangono mentre dinanzi a loro c’è la scena toccante e che a tratti fa anche sorridere, dell’uomo che continua a ballare disinvolto, ignorando ciò che lo circonda e dedicandosi solo al ricordo tenero della moglie. Insomma, un funerale al quanto insolito ma pieno di emozioni e sentimenti. D’altronde, la morte di un caro provoca tanta sofferenza per chi è in vita ed ognuno elabora il lutto a proprio modo.