Karina Cascella è intervenuta a parlare del piccolo schermo oggi, dopo il covid, che secondo lei tratta troppo la cronaca a discapito dell’intrattenimento. Nel mirino sono finiti diversi personaggi dello spettacolo, da Barbara D’Urso ad Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello Vip. La donna oggi è lontana dalle telecamere ed è impegnata ad occuparsi del ristorante argentino che ha aperto a Bergamo, insieme al marito e ad altri soci. Lì oggi si occupa proprio di tutto: dai conti alla cassa al servizio ai tavoli, ed è molto orgogliosa. Ma non nega che la televisione le manca.
Soprattutto quella di Barbara D’Urso ai tempi d’oro, tempi in cui lei stessa presenziava spesso nel ruolo di opinionista. E anche oggi Karina Cascella continua a seguire la presentatrice partenopea: “I suoi talk sono belli, ma dovrebbe esserci qualcosa in più per dare un pizzico di leggerezza tra le tante brutte notizie che ci sono. C’è troppa cronaca a mio avviso”. Peccato che la Mediaset stessa ha deciso di limitare lo spazio dedicato all’intrattenimento, considerato che Pomeriggio 5 perdeva in continuazione contro l’avversario messo in campo dalla Rai, Alberto Matano e la sua La vita in diretta.
Se Karina Cascella continua a guardare Barbara D’Urso in televisione, ha voltato però le spalle al Grande Fratello Vip, a causa del caso di bullismo che ha fatto parlare l’Italia intera: “Dopo il caso Bellavia ho smesso. Non sono brave persone e non hanno nulla da raccontare. Si salvano solo i giovani.” Soprattutto, l’ex opinionista del piccolo schermo ce l’ha con la scelta di Alfonso Signorini di affiancare Sonia Bruganelli con Orietta Berti. L’anno scorso la coppia formata dalla moglie di Paolo Bonolis e Adriana Volpe sembrava funzionare di più, nonostante i diversi battibecchi.
“Orietta Berti non è incisiva nei suoi interventi. Non riesce a fare da spalla al conduttore. Un po’ come quando c’era Pupo: che senso aveva come opinionista al Grande Fratello Vip?”. Gli opinionisti però non servono soltanto a sparare veleno sui concorrenti. Per quello, basta e avanza Sonia Bruganelli, che ne ha per tutti e per tutte. Orietta Berti porta un po’ di leggerezza e ci diverte con gli aneddoti che riguardano le sua vita. Karina Cascella probabilmente vorrebbe sedere al suo posto. Magari con un’altra presentatrice, dal momento che ha ammesso di preferire il Gf di Alessia Marcuzzi a quello di Alfonso Signorini.
Non ha fatto mistero della volontà di tornare in televisione, magari proprio per commentare un reality show. La donna sta puntando a La Talpa, che tornerà in onda la prossima primavera e sarà condotto da Maria De Filippi. Proprio con la regina di Mediaset è iniziato il suo percorso in televisione, a Uomini e Donne, come consigliera di Salvatore. Percorso che ha anche introdotto la figura dell’opinionista. Ma Karina Cascella è sicura che non sarà scelta per questa posizione: “Chi meglio di me potrebbe fare l’opinionista? Sono anche l’ultima vincitrice. Ma ci metteranno qualche mummia che parlerà del nulla perché non lo ha mai visto né seguito”.