Il principe Harry continua a sputare fango sulla famiglia reale e adesso a ricadere nel suo mirino è Camilla Parker Bowles, attuale regina e moglie di suo padre re Carlo. Sembra che l’uomo abbia ormai rinunciato a qualunque proposito di ricostruire un rapporto con i regali d’Inghilterra. Se prima della morte della regina Elisabetta ancora si conteneva, adesso parla a briglia sciolta. Non è più costretto a non esprimere le sue opinioni, così come lo sono i membri della casata. Le regole infatti sono severe al riguardo: nessuna ideologia politica, nessun segreto familiare devono essere divulgati.
Ma adesso Harry è dall’altra parte del mondo, in America, e per lui non esistono le stesse regole. E’ un uomo libero, ha rinunciato ai suoi titoli, ai suoi privilegi, anche a gran parte dei suoi averi. In cambio può parlare liberamente e lo sta facendo eccome. Grazie a lui stiamo scoprendo dei lati inediti della famiglia reale. Una famiglia estremamente misteriosa, che ci è sempre piaciuta anche per questo. Ma scoprire qualche dettaglio in più anche sulle diatribe interne non può che farci piacere. I litigi avvengono in tutti i nuclei familiari, ma quando coinvolgono regine e principesse fanno sicuramente più gola.
Così il principe Harry si è lanciato nella scrittura di una biografia e rilascia interviste a destra e a manca. L’ultima è avvenuta domenica sera, quando si è lasciato interrogare da una star del giornalismo americano, Anderson Cooper. E’ stato proprio durante questo colloquio che il secondogenito di re Carlo III si è lasciato andare a opinioni decisamente poco carine nei confronti della sua matrigna, Camilla Parker Bowles. Una donna che è entrata nella sua vita dopo la tragica morte di sua mamma, lady Diana. Una donna che nel matrimonio dei genitori ci era entrata ancor prima dei festeggiamenti.
Leggi anche: Trema l’Inghilterra: Spunta la lettera segreta di Lady Diana che svela chi è il vero padre di Harry, un famosissimo
Probabilmente proprio a causa del legame tra Carlo e Camilla il matrimonio con Diana non ha funzionato, portando alle conseguenze che ben conosciamo. Il principe Harry non deve avere accettato di buon grado le seconde nozze di suo padre con la sua amante e ancora oggi le porta rancore. Lo dimostrano le sue parole: “Camilla Parker Bowles ha lastricato la strada di cadaveri pur di diventare regina e ripulire la sua immagine di cattiva”. Parole molto pesanti che probabilmente porteranno a una rottura definitiva tra l’uomo e il suo papà, in un rapporto che è già sul filo del rasoio.
Ma perché il principe Harry accusa in questo modo la sua matrigna? A suo dire è stata proprio lei a lasciar trapelare parecchie informazioni private riguardanti la famiglia alla stampa inglese. “Qualcuno disposto ad andare a letto con il nemico” ha affermato parlando di Camilla Parker Bowles e della sua coalizione con i giornalisti pronta a tradire anche la fiducia dello stesso Carlo pur di passare per “buona”. Del resto lei era sempre stata dipinta come la cattiva dopo la morte di Diana. Trasferire questa immagine su Meghan Markle sembrava un’ottima idea per risollevare la propria figura agli occhi del pubblico, soprattutto adesso che è salita al trono.