La prima semifinale di Ballando con le Stelle del 2022 è stata bollente. Tesori extra assegnati dai commentatori a margine e rispettivamente da Alberto Matano e Rossella Erra del Tribune del Popolo hanno suscitato nuove critiche. Il punteggio dei vip per una sera è stato di 57, conquistati da Marcell Jacobs (con sua moglie Nicole Daza) e Bruno Vespa. Il tesoretto è stato suddiviso tra Matano e la Ella. Mentre il conduttore della Vita in diretrta ha preferito premiare Ema Stokholma e Angelo Madonia, la Tribuna del Popolo ha donato la sua parte a Iva Zanicchi e Samuel Peron.
“Deve restare qui fino alla fine”, la sentenziato Lady Rosella. Le critiche di Selvaggia Lucarelli non sono quindi mancate: l’Aquila di Ligonchio non meritava di arrivare in semifinale, secondo la giornalita, che ha detto che la sua prestazione è stata piena di giochi di parole. La decisione di salvare Iva Zanicchi non è piaciuta al pubblico, che ancora una volta si è opposta sui social.
Per la maggior parte dei telespettatori salvare la cantante sarebbe ingiusto nei confronti di altri concorrenti migliori di Iva Zanicchi. In tanti hanno chiesto a Milly Carlucci di cancellare il bonus che ha fatto più male che bene. In ogni caso, a fine serata, anche grazie al voto social, hanno prevalso Ema Stokholma, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio. Il trio guadagnerà un bonus di 10 punti per fare spazio alla Coppa del Mondo di venerdì 2 dicembre.
Guerra fredda tra Caroline Smith e Selvagia Lucarelli
Tra corride e valzer, gli spettatori più attenti non hanno ignorato le foto che Carolyn Smith ha twittato (e cancellato ore dopo) durante la diretta di Ballando con le stelle. La coreografa si è detta felicissima di riavere in studio Fabio Canino, che ha contratto il coronavirus la scorsa settimana, postando uno spettacolo di danza con i suoi colleghi e altri due giurati ovvero Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni.
Selvaggia Lucarelli è l’unica giurata non presente nella foto e la sua reazione non è stata di certo delle migliori. In realtà è una guerra fredda tra le due, e quell’ultimo gesto lo conferma perfettamente. L’ex ballerina ha commentato che la Lucarelli non può criticare il suo giudizio tecnico, sottolineando di non aver visto in pista l’anima di Lorenzo Biagiarelli, il fidanzato di Selvaggia che quest’anno ha gareggiato a Ballando con le Stelle.
Le osservazioni di Caroline Smith non sono affatto piaciute alla Lucarelli che ha precisato che Biagiarelli potrebbe rientrare in gara grazie alla puntata di ripescaggio che ci sarà Rai Uno il 17 dicembre. “Com’è elegante spettegolare su colleghi e rivali in una competizione pubblica, wow. Una vera signora”, ha scritto la giornalista sul suo account sui social.