Suspance, agitazioni e lacrime: un mix di emozioni colpisce chi vive dentro e fuori Palazzo Palladini. La trama o le trame si fanno sempre più avvincenti: il rapporto tra Viola e Damiano, quest’ultimo colpito da un agguato dagli scagnozzi di Eduardo. La vicenda Lara che ha minato il rapporto tra Marina e Roberto, ma andiamo con ordine.
Il segno delle Cirillo
Ancora le sorelle Cirillo a colorare e rendere più frizzante la vita a Palazzo Palladini. Manuela sarà più distante da Niko. La gemella è presa dal bel Costabile e sarà sempre meno presa dall’avvocato che, invece, le confesserà di essere geloso. Un ritorno di fiamma, la fine del lutto. Niko infatti avrà capito di essere preso da Manuela: gli autori, però, al momento non si sbilanciano su una possibile futura relazione.
Sull’altro fronte, invece, tra Serena ( sorella di Manuela) e Mariella i nervi saranno sempre più tesi. Quest’ultima sarà molto preoccupata del rapporto tra Manuela e Costabile, tanto da farle decidere ( dopo una rivelazione fatta da Speranza) di organizzare una cena con tutti i nipoti.
Lui, lei l’altro
Tra Eugenio e Viola sembra ormai che il rapporti sia giunto al capolinea. Il magistrato ha capito, dai gesti e dagli sguardi, che tra Damiano e Viola c’è più di una conoscenza semplice, un rapporto di lavoro ( lui la scortava quando Eugenio era in pericolo perché minacciato da un boss). Quello che però è accaduto a Damiano avrà ( ovviamente) un peso. Il bel poliziotto, infatti, non sarà proprio convinto di intraprendere una relazione con Viola.
La vendetta di Marina
Roberto e Marina continueranno a combattere contro Lara i cui poteri sembrano, però, essere ormai scemati. Quest’ultima sarà ormai pronta e certa alla sua scarcerazione, ma non sa che la Giordano serba un’altra mossa per lei. A quanto pare l’AD dei cantieri Palladini non ha ancora appagato la sua sete di vendetta e si giocherà un’altra carta per non permettere ai giudici di far uscire Lara di prigione.