E’ morta di influenza all’età di sei anni. Vittima delle complicazioni del virus influenzale è stata una bambina di 6 anni morta a Piacenza nella notte tra venerdì e sabato. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità, parenti, amici della coppia e tutta la scuola dove la piccola frequentava la sua prima elementare.
Miocardite fulminante
Maria Isabela Lisaru, nata a Piacenza, figlia di una famiglia di origine rumena, è morta per miocardite fulminante, complicanza dell’infezione da influenza B. La piccola è stata portata al pronto soccorso pediatrico venerdì pomeriggio. Da diversi giorni mostrava sintomi simil-influenzali, che hanno iniziato a peggiorare giovedì mattina dopo un parziale miglioramento.
Date le condizioni della bambina, si è provveduto a trasferirla all’ospedale Niguarda di Milano, ma tutti i tentativi sono stati vani. Sotto choc la famiglia della piccola e l’intera comunità piacentina: il padre di Maria Isabella, imprenditore nella logistica, lavorava in politica nel suo paese d’origine. La bambina avrebbe dovuto esibirsi ieri con il coro della sua scuola.
La sindaca di Piacenza Katia Tarasconi ha espresso la frustrazione e il dolore dell’intera comunità piacentina: “Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l’amore che ho”.