La notizia arriva da New York: Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power sarebbe ancora viva. La sua scomparsa risale al 1994, ben 29 anni fa. La ragazza, stando alle indagini che sono ancora aperte, vivrebbe in Arizona in un convento greco-ortodosso di Phoenix, al Sant’Anthony’s. A mettere tutti sulla pista del convento sarebbe stata Casia Chayenne, una medium di Amburgo, che però non avrebbe svelato nulla di nuovo. Questa tesi era già stata avallata tempo fa da Frank Crescentini, un detective italo-americano, che aveva sostenuto questa ipotesi in un libro, mai pubblicato.
LE INDAGINI:
A complicare il tutto c’è la riservatezza del luogo in cui risiederebbe Ylenia, che starebbe anche rallentando le eventuali indagini delle autorità competenti. Essendo infatti un monastero, l’identità dei suoi ospiti non è facilmente rilevabile, soprattutto perchè non sussistono aggravanti penali a carico della Carrisi. I sospetti aumentano e tutto porta a pensare che la ragazza si trovi proprio lì. Il centralinista del convento, Frate Samuel, ha affermato che due giorni dopo la telefonata della polizia, una donna che lavorava nel giardino da molti anni ha lasciato frettolosamente il monastero ed era molto agitata, “ha detto che voleva andare in Asia”.
Da chi o da cosa starebbe fuggendo Ylenia? Una domanda che ha sempre sfiorato la mente di tutti, un mistero nel mistero. Ad occuparsi delle indagini è la detective della squadra omicidi del Dipartimento di Polizia di New Orleans, Gwen Guggenheim, che non si sbottona sul caso: “Abbiamo nuovi indizi su dove si trova Ylenia, anche se non possiamo fornire ulteriori dettagli, visto che l’indagine è ancora in corso”.
LA REAZIONE DI AL BANO:
Intanto il settimanale tedesco Freizeit Revue, oltre ad annunciare la notizia ha pubblicato una riproduzione a computer di come sarebbe oggi la donna e non più ragazza Ylenia Carrisi. Intanto dall’Italia Al Bano palesa chiaramente il suo dissenso nei confronti delle ultime notizie sugli avvistamenti di sua figlia Ylenia: “La notizia secondo la quale mia figlia Ylenia si troverebbe in Arizona è una speculazione vergognosa“, ha affermato rabbioso, “una bufala maledetta dove non c’è neppure mezza verità. I settimanali tedeschi sono i peggiori, stanno inventando balle, scavi, tombe. Pur di vendere copie si venderebbero l’anima, come è successo con una una televisione spagnola cui ho fatto causa”.