Prova a mettere due foglie di alloro in lavatrice, il risultato sarà fantastico. Parola di Iginio Massari

L’uso delle foglie di alloro in lavatrice che lasceranno i tuoi vestiti come nuovi e dirai addio ai cattivi odori. Non sottovalutare il potere delle foglie di alloro quando fai il bucato a casa. Con questo super trucchetto otterrete i vostri capi profumati di un profumo naturale. Guarda guarda! Ormai sicuramente conosci già il numero di benefici che ha l’alloro.  La foglia di questa pianta aromatica  non solo diventa il condimento perfetto per insaporire i nostri stufati, stufati o salse, ma ha anche molti poteri e virtù per rendere la nostra casa una vera oasi di pace e felicità. Si sa infatti che l’ alloro ha proprietà magiche per pulire la casa. È anche un rimedio infallibile per scacciare gli scarafaggi e, come se non bastasse, è anche nella lista dei  portafortuna  che dovreste avere in casa se volete porre fine ai cattivi presagi.

Proprietà e usi dell’alloro

Oggi vi parleremo dei poteri della foglia di alloro per garantire che i nostri vestiti siano completamente puliti e privi di cattivi odori. Non perderlo!

IL TRUCCO DELL’ALLORO PER I VESTITI PULITI

Per quanto ovvio possa sembrare, tutto ciò di cui avrai bisogno sono delle foglie di alloro , di quelle che vengono utilizzate per cucinare o condire qualsiasi piatto. Potete preparare un infuso con queste foglie oppure prepararle anche in sacchetti di stoffa . Quando l’hai pronto,  devi introdurre la foglia di alloro all’interno del cestello della lavatrice insieme ai vestiti. Vedrai che, una volta terminato il ciclo di lavaggio e centrifuga, i tuoi capi usciranno completamente profumati e con un odore naturale.

Dopotutto, i capi che indossiamo quotidianamente sono realizzati principalmente in cotone, pelle, poliestere e altri materiali sintetici. Con l’aiuto della foglia di alloro e del suo enorme dono di aromatizzare che crea un effetto balsamico, intenso e fresco, sarai in grado di fornire un odore gradevole e neutro ai vestiti .

RECUPERA IL COLORE DEI TUOI VESTITI CON L’ALLORO

Oltre ad essere un infallibile rimedio naturale per pulire i propri vestiti, l’alloro è anche una risorsa ideale se si vuole ridare colore a quei vestiti sbiaditi che si sta per buttare o donare. Qui ti diremo come sfruttare questo trucco in modo facile e veloce. Prendi nota! Di cosa hai bisogno per restituire il colore ai tuoi vestiti con l’alloro?

  • Bicarbonato di sodio
  • foglie di alloro
  • Acqua

Come recuperare il colore dei tuoi vestiti sbiaditi passo dopo passo

Preparare una pentola con acqua. Introduci le foglie di alloro e il bicarbonato di sodio. Bollire la miscela per 20 minuti e togliere dal fuoco.
Versa la miscela di foglie di alloro e bicarbonato di sodio in un secchio e immergi i vestiti sbiaditi. Se sono capi larghi o ne abbiamo diversi dello stesso colore, useremo più della miscela di alloro e bicarbonato di sodio.

Lasciare tutto a riposo per 24 ore e, trascorso tale tempo, lavare i vestiti come di consueto. Se lo fai a mano, ti consigliamo di preparare una bacinella con acqua fredda. I risultati possono essere infallibili!

Nota: se desideri che il colore dei tuoi vestiti duri più a lungo, ti consigliamo di non appenderli in un luogo soleggiato. È inoltre preferibile stirare i capi colorati al rovescio ea bassa temperatura. In questo modo otterrai che i toni dei tuoi vestiti si degradino meno.

ALTRI RIMEDI PER LA RIMOZIONE DELLE MACCHIE PER SBIADITO

Oltre all’alloro o al bicarbonato di sodio, ci sono altri rimedi naturali che possono aiutarti a rimuovere i residui di smacchiatore. Guarda guarda!

Patate non sbucciate. Preparare una casseruola con i capi appassiti insieme ad acqua e patate lavate con la buccia. Mettete a bollire il composto e, dopo un po’, vedrete come le macchie spariranno dai vestiti.

Limone. Il limone è un altro rimedio naturale per lavare i panni grazie alle sue proprietà sbiancanti e antibatteriche, ideale per i capi bianchi. Taglia il limone a metà, strofinalo sulla macchia e lascia che il succo di limone penetri nell’indumento. Quando ce l’hai, lascia asciugare i vestiti al sole e controlla che la macchia scompaia. Una volta che il tuo capo è privo di indumenti, lava nuovamente i vestiti in lavatrice.

Aceto. Se ci leggi da un po’, ti sarai reso conto del numero di benefici che l’aceto bianco ha quando si lavano i vestiti. Sarà sufficiente mescolare una tazza di aceto con un cucchiaio di detersivo in 2 litri di acqua. Quando è pronto, inserisci il capo e lascialo riposare per una notte.

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
tina cipollari uomini e donne
Bufera a Uomini e Donne, Tina nei guai lascia il programma. Maria De Filippi: "Non agiremo per vie legali, ora è troppo"
Prossimo Articolo

Elena Santerelli contro le insegnanti dei suoi figli: "Ecco cosa mi hanno detto su di loro, è assurdo"

Altri Articoli