Maurizio Costanzo, svelate le cause della morte. Bruno Vespa: “Impossibile, stava benissimo ieri”

costanzo

Maurizio Costanzo è deceduto oggi (24 febbraio 2023). Il giornalista, conduttore televisivo, autore e sceneggiatore è morto all’età di 84 anni. Lo ha comunicato il suo ufficio stampa. Al momento, la causa della morte potrebbe essere correlata all’età anche se ancora non è stata resa nota. “Questa notizia ha sorpreso anche me perché era attiva fino a ieri”, ha detto Bruno Vespa al Tg1. Il conduttore Rai è stato  infatti al telefono con lui tutta la giornata di ieri e non sembrava che Costanzo stesse male. 

Molte persone si chiedevano se fosse malato? Secondo le informazioni pubblicate da molti giornali negli ultimi anni, il giornalista soffriva di diabete anche se non sappiamo quanto grave fosse la sua condizione. Il diabete è infatti una malattia per la quale non esiste una cura definitiva, solo il controllo. La moglie, Maria De Filippi, lo teneva infatti costantemente d’occhio perché, come affermava lei stessa, il marito era molto goloso e non poteva fare a meno di dolci e confetti.

La donna spesso ripeteva quanto il marito fosse goloso soprattutto di gelato. Proprio qualche fa Maria durante una intervista a Che tempo che fa di Fabio Fazio, aveva rivelato che Maurizio era solito nascondere spesso i biscotti alla Nutella e le caramelle Rossana, e lei doveva controllare regolarmente di non esagerare nel consumo.

Leggi anche: E’ morto Maurizio Costanzo, avverato il suo ultimo desiderio prima del decesso

Maria De Filippi teneva chiaramente molto alla salute del marito e non voleva che il diabete peggiorasse e gli causasse ripercussioni gravi e persino fatali. Le violazioni periodiche, infatti, possono essere tollerate, ma devono comunque essere tenute sotto controllo. La conduttrice aveva spesso dichiarato che la sua paura più grande fosse proprio di scoprire la morte del marito perchè sarebbe stato un dolore davvero tremendo. Stando alle ultime, invece, purtroppo sembra che Maurizio se ne sia andato proprio per un malore improvviso, quindi senza dare alcun segno di quanto potesse succedere. 

Una notizia questa che ha sconvolto l’Italia intero e il mondo dello spettacolo. Molti i persongaggi famosi che in queste ore stanno omaggiando il conduttore. Tra questi anche i collaboratori e amici più stetti della De Filippi come Gianni Sperti che ha pubblicato una foro di Costanzo, ricordando i suoi successi e i suoi insegnamenti.

costanzo

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
maurizio-costanzo
E' morto Maurizio Costanzo, avverato il suo ultimo desiderio prima del decesso
Prossimo Articolo
gf vip

Gf Vip Vangate, Murgia confessa il tradimento di Edoardo: "L'ha toccata proprio la". Lui : "Non mi rovinare"

Altri Articoli