Edoardo Tavassi non ha preso molto bene la classifica finale del Grande Fratello Vip. Lunedì 3 aprile abbiamo assistito alla finale del reality, che è durato come sempre moltissimo tempo. I persiani si sono visti fatti fuori a uno a uno, battuti inesorabilmente da Nikita Pelizon, unica spartana rimasta nella casa. Questo ha provocato molte lamentele da parte dei finalisti e la festa che chiude lo show non è stata delle più amichevoli. Tra gli altri, il comportamento del fratello di Guendalina è quello che ha fatto maggiormente discutere. L’uomo non ha dimostrato una grande sportività.
Probabilmente Edoardo Tavassi sperava di vincere questo Grande Fratello Vip. Sbarcato sul piccolo schermo grazie a sua sorella, che lo ha portato con se a L’isola dei famosi nella scorsa edizione, ha conquistato facilmente il pubblico. La sua amicizia con Nicolas Vaporidis e la sua voglia di divertirsi, oltre alla sua ostentata sfiga, lo hanno reso simpatico a molti. Così, l’anno scorso è arrivato in finale, accettando di buon grado di perdere contro il famosissimo attore. Del resto, come poter competere con quello che è stato l’idolo da ragazze di tutte le attuali trentenni? Impossibile e il televoto lo ha dimostrato.
Se la sconfitta contro Nicolas Vaporidis non lo ha scalfito, quella contro Oriana Marzoli sembra averlo fatto a pezzi. Perché dopo mesi trascorsi nella casa più spiata d’Italia Edoardi Tavassi non è riuscito ad arrivare neanche sul podio. Il secondo posto è stato ottenuto proprio dalla sud americana, con la sua coda di extencion e le sue espressioni colorite. Eppure sembrava proprio lui il vincitore di questa edizione del Grande Fratello Vip. Il primo mese lo ha visto raggiante, pieno di voglia di fare, super acclamato dal pubblico. E’ stato eletto leader dei persiani e questa probabilmente è stata la sua condanna.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Dagospia lancia la bomba su Daniele Dal Moro: “Ecco perchè non si fidanzerà mai con Oriana”
Uno che si vende sfigato, come si comporta quando diventa un leader? Edoardo Tavassi sembra proprio il protagonista di una classica commedia americana, che diventa un po’ esaltato quando finalmente raggiunge la gloria. Siamo certi che il lieto fine arriverà anche per lui, che tornerà sicuramente in sé dopo questa esperienza. Ma intanto, il pubblico gli ha voltato le spalle e lo ha fatto perdere al televoto flash con la bella biondona. Il terzo posto di questa edizione del Grande Fratello Vip è stato raggiunto, contro ogni aspettativa, da Alberto De Pisis. Un personaggio che ha fatto di sicuro meno movimento.
Edoardo Tavassi è stato protagonista indiscusso di questa edizione del Grande Fratello Vip, nel bene e nel male. Vedersi tagliato fuori dal podio deve averlo colpito molto, e in questo scopriamo la sua autenticità. L’ex concorrente non è riuscito a festeggiare. E’ rimasto in disparte, ammusonito, evidentemente deluso. Chi ha preso parte ai festeggiamenti ha raccontato che ha raggiunto la famiglia ed è andato via presto, senza neanche salutare. Ci dispiace per l’amarezza di questa finale, ma allo stesso tempo siamo certi che lo rivedremo ben presto in televisione. Ormai ne fa parte a tutti gli effetti.