In molti hanno notato come il Gf Vip stia censurando molte scene che stanno accadendo dentro la casa più spiata di Italia. In particolare la censura sembra riguardare un concorrente in particolare ovvero Edoardo Donnamaria “reo” di atteggiamenti che secondo alcuni sono “violenti” verso la fidanzata Antonella Fiordelisi e alcune frasi denigratorie verso l’amica di quest’ultima Nikita.
Stando a quanto riportato dalle maggiori testa, sulla questione sarebbe intervenuto anche Piesilvio Berlusconi, con un richiamo a Signorini e alla regia del Grande Fratello vip. Troppe scene non politicamente corrette, troppe parolacce, troppa guerriglia soprattutto tra “spartani” e “persioni”. Questo in fondo è stato il Grande Fratello del “bullismo” contro Marco Bellavia, ma anche contro la stessa Antonella e non da parte del fidanzato bensì dal “gruppo del cortiletto” che per un periodo hanno parlato male della ragazza definendola assirittura una “camera a gas”.
E se Signorini ha chiesto in una puntata di qualche settimana fa ad Antonella se si sentisse vittima di bullismo e nel caso le ha chiesto di uscire, cosa che ha suscitato tante polemiche, ora l’andazzo sembra nettamente cambiato. Ad intervenire è stato proprio il vertice che ha addirittura sospeso le repliche del programma. A pagare per tutti però sembra essere stato proprio Edoardo Donnamaria, al momento sempre censurato dalla regia del Gf come hanno notato anche i suoi fan ovvero le #drojette e i #donnalisi.
A quanto si apprende il concorrente potrebbe finire nella puntata di stasera al televoto flash per essere eliminato a causa di questi comportamenti che per molti sono scorretti tanto che l’ashtag #fuoridonnamaria è andato in tendenza su twitter. I molti però difendono il ragazzo. Gli atteggiamenti che per molti sono violenti nei riguardi di Antonella, altro non sarebbero che un gioco tra i due ragazzi per stuzzicarsi. Prova ne sarebbe il fatto che la Fiordelisi non sembra infastidita dal fidanzato, anzi il loro rapporto sembra essere in netto miglioramento.
Questo dovuto anche al fatto che nella casa si registra un clima più sereno anche tra le due fazioni che sembrano essere come scomparse, forse anche a causa del richiamo da parte di Signorini e degli autori. Nonostante cià il rischio che Edoardo possa essere sanzionato è dato per molto probabile. Se comunque c’è chi vuole questa punizione, dall’altra c’è anche chi difende l’avvocato. In effetti se deve essere punito lui, dovrebbero essere puniti in egual modo altri atteggiamenti di alcuni vip non certo lodevoli.
Eccone alcuni esempi che stanno girando in rete: Oriana che sputa e calpesta la foto di Antonino, Davide che augura la morte ad Oriana sperando che vomiti o che non respiti più, Tavassi e Onestini che danno della “Camera a gas” ad Antonella, Micola che le da della “limitata mentale”. Sempre Micol che canta Faccetta nera, la Murgia che schernisce i down durante una partita a biliardo, Attilio Romita e i riferimenti a cosche e mafie, Nikita che dice ad Aonestini che “abuserebbe di lui”, Tavassi che fa il gesto di buttare il phon nella vasca di Antonella. Insomma a quante pare nessuno è un Santo li dentro e sarebbe proprio il caso di dire chi non ha peccato scagli la prima pietra.