Adottano un bimbo e poi lo cacciano dopo 4 giorni, “Ha litigato con nostro figlio vero, cosa gli ha fatto”. Condannati

bambino-abbandonato

Il più grande gesto d’amore, rettificato dopo meno di una settimana. Un giovane brasiliano, oggi 26enne, è stato adottato nel 2007 da una famiglia cremonese, che lo ha abbandonato cinque giorni dopo l’adozione . Ora, 16 anni dopo, i genitori del ragazzo sono stati giudicati colpevoli. Grazie all’avvocato Gianluca Barbiero, conosciuto nel carcere di Modena, il giovane, infatti, ha denunciato i genitori adottivi di averlo abbandonato costringendolo ad una vita di stenti.

Il ragazzo infatti, dopo una vita sbandata, si è ritrovato in carcere dove ha conosciuto l’avvocato che lo ha difeso e convinto a denunciare che l’aveva portato via dal paese di origine per poi abbandonarlo in Italia. I genitori adottivi sono quindi stati condannati a 3 mesi di reclusione dal giudice di Cremona per avergli causato mancanza di mezzi di sussistenza e l’evasione dall’obbligo di aiuto e del pagamento provvisorio di € 10.000.

Leggi anche: Salerno, La preside mostra la ciocca di capelli del ragazzino morto e fa recitare le preghiere. Genitori in rivolta

La Corte d’Appello di Brescia ha confermato la sentenza nel 2021. Il 30 agosto 2007 i coniugi cremonesi sono rientrati dal Brasile con in tasca la sentenza di adozione del tribunale di San Paolo. Il 4 settembre hanno deciso di abbandonare il bambino, sostenendo che aveva puntato un coltello al collo del padre adottivo.

Nella querela il ragazzo ha invece spiegato che la madre adottiva lo avrebbe colpito con una cintura dopo che lui aveva litigato con il figlio biologico della coppia.Dopo che i due bambini avevano litigato la madre avrebbe deciso di punire solo il figlio adottivo frustandolo con una cinta e poi decidendo di “volerlo restituire”.

Da quel momento il ragazzo è passato di comunità in comunità e ha vagato per Modena tra il 2016 e il 2017, commettendo una serie di reati per i quali è stato condannato a un anno di reclusione. In carcere ha incontrato l’avvocato Gianluca Barbiero, che lo ha convinto a denunciare la famiglia adottiva. Oggi il ragazzo è tornato nel cremonese, dove ha una casa e un lavoro.

bambino-abbandonato

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
gf vip
Gf Vip, Antonino si fidanza con lei e copia Edoardo Donnamaria. Ginevra furiosa
Prossimo Articolo
uomini e donne gemma e silvio

Uomini e donne, Gemma dopo la notte di passione decide di lasciare Silvio, "Cosa mi ha fatto a letto"

Altri Articoli